Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Il 28 marzo Max Cavallari al Teatro Grandinetti
Dopo i successi di Zelig e Colorado Cafe', Max Cavallari de 'I Fichi d'India'
arriverà a Lamezia Terme per una importante iniziativa di beneficenza, la "prova a porte aperte" del nuovo spettacolo teatrale "Da soli Mai" che si
terrà al Teatro Grandinetti il 28 marzo alle 21.
A portarlo nella città baricentro della Calabria un gruppo di giovani startupper lametini che da 2 anni ormai hanno dato vita a Kairos Group,
start up nel campo dell'Innovazione Tecnologica, delle produzioni radiotelevisive e dell'Artificial Intelligence. L'idea, spiega il Founder e Ceo Paolo Bragano', con a fianco i soci Founder Francesco Pingitore e Antonio Romano Mercuri, si inserisce nell'ambito della Corporate Social Responsability dell'azienda: «abbiamo deciso a tal fine di promuovere il primo grande evento di beneficenza a Lamezia Terme, un evento che possa dare utilità tangibile alla città e ai lametini. La prima nazionale del nuovo spettacolo de I Fichi d'India, unica in questa forma di 'prova a porte aperte' avrà una ricetta semplice ma quanto mai efficace: ingresso con offerta libera e intero ricavato devoluto in beneficenza per sostenere una importante iniziativa sociale in campo sanitario utile per l'intero territorio lametino, nuovo baricentro della Calabria e punto nevralgico dello sviluppo regionale».
L'evento organizzato vedrà Max Cavallari ripercorrere la storia del famoso gruppo di cabaret dagli esordi fino ai giorni nostri, da Zelig a Colorado Cafè, con vecchi e nuovi sketch, senza escludere qualche importante e piacevole sorpresa per il pubblico. Lo spettacolo avrà anche una finalità educativa per grandi e soprattutto per il pubblico più giovane, costituito da adolescenti e bambini. Si rivolgerà, infatti, ad un pubblico eterogeneo per età, nonché alle scuole primarie e secondarie, che rappresentano una prima tappa fondamentale nella crescita di ogni persona.
Lo spettacolo è il primo di una serie di eventi organizzati in chiave Talk e Speech che la start-up lametina, con collaborazioni anche internazionali nell’ambito delle produzioni radiotelevisive e una presenza al NAB in California nel prossimo mese di aprile, porterà in città. Con nomi importanti dei media, dei social e della formazione manageriale sui temi dell'Industry 4.0, dell’innovazione digitale nelle aziende, del Personal Branding. Per i tre giovani «la partita per chi si affaccia al mondo del lavoro o per chi deve reinventarsi un nuovo lavoro per via della crisi globale, si gioca ora quasi esclusivamente sulle nuove tecnologie, sui social professionali con il personal branding e con lo smartworking».
L’evento vedrà anche il lancio, da parte di Kairos Group, della campagna di Next Opening del primo Coworking e Business Center al centro di Lamezia Terme, iniziativa che potrà essere per la città un nuovo volano di sviluppo e polo di innovazione tecnologica per start-up, aziende, professionisti e privati in chiave di smartworking, di sharing di competenze, di creatività e attrattività di talenti per le aziende nonché di incontro di opportunità di lavoro. Un vero e proprio 'Open Lab' dell'innovazione e del sapere in chiave 2.0
Come il titolo dello spettacolo, 'Da soli Mai,' che assurge anche a filosofia di vita nell'era della new economy e rievoca il 'nomen omen' dei nostri padri: solo così, in una logica di condivisione delle competenze e dei saperi, potremo vincere le nuove sfide in un contesto di forti e velocissimi cambiamenti di un mercato sempre più globale e competitivo per le aziende e i professionisti, con un attenzione particolare e senza mai dimenticare le tematiche sociali del nostro territorio, le ricadute positive per la città, per i soggetti che vivono situazioni di svantaggio, ha dichiarato sempre il Ceo della start-up.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
CALENDARIO EVENTI
Dicembre 2017
DOM
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
ACCADE IN CITTA'
ACCADE IN CITTA'
Cenacolo Filosofico: Incontro con Padre Paolino Tomaino
In occasione dell'ottantesimo compleanno di Padre Paolino Tomaino Missionario in Uganda, temporaneamente in Calabria, avremo il piacere di incontrarlo e sentire la sua testimonianza il prossimo sabato 2 Dicembre presso il Caffè Letterario Chiostro San Domenico. L'incontro è oranizzato in collaborazione con Il Cenacolo Filosofico e il prof. Filippo D'Andrea. Siete tutti invitati!
 
 
Presentazione del nuovo libro su Don Lorenzo Milani
Sabato 4 Novembre 2017 si terrà la presentazione del libro Lorenzo Milani "Lettere ai cappellani Militari-Lettera ai giudici". Edizione critica e postfazione a cura di Sergio Tanzarella. La giornata prevede due incontri: alle ore 10:00 incontro con l'autore presso l'istituto comprensivo Don Lorenzo Milani. Alle ore 18.00 Cenacolo Filosofico presso il "Caffè Letterario" (Chiostro San Domenico) con la partecipazione di Sergio Tanzarella.
 
 
Creando Insieme! Laboratori per bambini
Da Mercoledì 8 novembre presso il Caffè Letterario di Lamezia Terme (Chiostro San Domenico)
 
 
Peperoncino Jazz Festival 2017
Giovedì 28 alle ore 20,00 Chiostro San Domenico
 
 
Presentazione del libro"Il vento scorre" - 5 Aprile 2017
Lamezia, Asp: il 5 aprile presentazione del libro "Il vento scorre" sulle esperienze di alcuni pazienti in cura nel CSM lametino
 
 
Il 28 marzo Max Cavallari al Teatro Grandinetti
A portarlo nella città baricentro della Calabria un gruppo di giovani startupper lametini che da 2 anni ormai hanno dato vita a Kairos Group
 
 
Concerto per violino solo di Donkova a Nocera
In programma giovedì 16 marzo nel cartellone del Festival del Mediterraneo, promosso dal conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese.
 
 
Lamezia: presentazione "Al posto sbagliato" di Bruno Palermo il 18 febbraio organizzata da Libera Catanzaro e Arci
Sabato 18 febbraio ore 18.00 si terrà a Sant'Eufemia presso il teatro della Parrocchia San Giovanni Battista dei Padri Vincenziani, Via Delle Nazioni 1 la presentazione del libro Al posto sbagliato di Bruno Palermo.
 
 
Venerdì 10 Febbraio: Gaetano Savatteri sarà in aula CISCO all'Itis di Polistena con il suo romanzo di successo " La fabbrica delle stelle" ( Sellerio Editore )
Alle 18,30 sala museo " Il Ferroviere" della stazione di S. Caterina a Reggio Calabria ospite dell'associazione " Incontriamoci sempre " per la rassegna " Calabria d'autore"
 
 
Lamezia Terme - Continua in Biblioteca la Mostra "Lumen - a spasso nel tempo"
La mostra è ancora visitabile fino a febbraio con il seguente orario: da lunedì a venerdì 9:30-12:30 / 16:00 - 18:30.
 
 
"Caccia alla cultura"
Progetto alternanza scuola lavoro
 
 
Massimo Ranieri in TEATRO DEL PORTO - Commedia musicale su versi, prosa e musica di Raffaele Viviani
Giovedì 16 Febbraio 2017, a partire dalle 20:45, presso il Teatro Grandinetti
 
 
Lamezia: continuano le attività e le esposizioni d'arte per il "Natale in biblioteca"
Proseguono le attività del cartellone "Natale in Biblioteca"
 
 
Raccolta di scritti e discorsi di Sandro Pertini: "Gli uomini per essere liberi"
Centro "Riforme-Democrazia-Diritti" in collaborazione con Libreria Gioacchino Tavella Presentano la Raccolta di scritti e discorsi di Sandro Pertini "Gli uomini per essere liberi" a cura di Pietro Pierri.
 
 
Sistema Bibliotecario Lametino / via Giosuè Carducci, 2, 88046 Lamezia Terme (CZ) / tel. 096824432