Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Il 28 marzo Max Cavallari al Teatro Grandinetti
Dopo i successi di Zelig e Colorado Cafe', Max Cavallari de 'I Fichi d'India'
arriverà a Lamezia Terme per una importante iniziativa di beneficenza, la "prova a porte aperte" del nuovo spettacolo teatrale "Da soli Mai" che si
terrà al Teatro Grandinetti il 28 marzo alle 21.
A portarlo nella città baricentro della Calabria un gruppo di giovani startupper lametini che da 2 anni ormai hanno dato vita a Kairos Group,
start up nel campo dell'Innovazione Tecnologica, delle produzioni radiotelevisive e dell'Artificial Intelligence. L'idea, spiega il Founder e Ceo Paolo Bragano', con a fianco i soci Founder Francesco Pingitore e Antonio Romano Mercuri, si inserisce nell'ambito della Corporate Social Responsability dell'azienda: «abbiamo deciso a tal fine di promuovere il primo grande evento di beneficenza a Lamezia Terme, un evento che possa dare utilità tangibile alla città e ai lametini. La prima nazionale del nuovo spettacolo de I Fichi d'India, unica in questa forma di 'prova a porte aperte' avrà una ricetta semplice ma quanto mai efficace: ingresso con offerta libera e intero ricavato devoluto in beneficenza per sostenere una importante iniziativa sociale in campo sanitario utile per l'intero territorio lametino, nuovo baricentro della Calabria e punto nevralgico dello sviluppo regionale».
L'evento organizzato vedrà Max Cavallari ripercorrere la storia del famoso gruppo di cabaret dagli esordi fino ai giorni nostri, da Zelig a Colorado Cafè, con vecchi e nuovi sketch, senza escludere qualche importante e piacevole sorpresa per il pubblico. Lo spettacolo avrà anche una finalità educativa per grandi e soprattutto per il pubblico più giovane, costituito da adolescenti e bambini. Si rivolgerà, infatti, ad un pubblico eterogeneo per età, nonché alle scuole primarie e secondarie, che rappresentano una prima tappa fondamentale nella crescita di ogni persona.
Lo spettacolo è il primo di una serie di eventi organizzati in chiave Talk e Speech che la start-up lametina, con collaborazioni anche internazionali nell’ambito delle produzioni radiotelevisive e una presenza al NAB in California nel prossimo mese di aprile, porterà in città. Con nomi importanti dei media, dei social e della formazione manageriale sui temi dell'Industry 4.0, dell’innovazione digitale nelle aziende, del Personal Branding. Per i tre giovani «la partita per chi si affaccia al mondo del lavoro o per chi deve reinventarsi un nuovo lavoro per via della crisi globale, si gioca ora quasi esclusivamente sulle nuove tecnologie, sui social professionali con il personal branding e con lo smartworking».
L’evento vedrà anche il lancio, da parte di Kairos Group, della campagna di Next Opening del primo Coworking e Business Center al centro di Lamezia Terme, iniziativa che potrà essere per la città un nuovo volano di sviluppo e polo di innovazione tecnologica per start-up, aziende, professionisti e privati in chiave di smartworking, di sharing di competenze, di creatività e attrattività di talenti per le aziende nonché di incontro di opportunità di lavoro. Un vero e proprio 'Open Lab' dell'innovazione e del sapere in chiave 2.0
Come il titolo dello spettacolo, 'Da soli Mai,' che assurge anche a filosofia di vita nell'era della new economy e rievoca il 'nomen omen' dei nostri padri: solo così, in una logica di condivisione delle competenze e dei saperi, potremo vincere le nuove sfide in un contesto di forti e velocissimi cambiamenti di un mercato sempre più globale e competitivo per le aziende e i professionisti, con un attenzione particolare e senza mai dimenticare le tematiche sociali del nostro territorio, le ricadute positive per la città, per i soggetti che vivono situazioni di svantaggio, ha dichiarato sempre il Ceo della start-up.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
CALENDARIO EVENTI
Maggio 2017
DOM
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
ACCADE IN CITTA'
ACCADE IN CITTA'
Presentazione del libro"Il vento scorre" - 5 Aprile 2017
Lamezia, Asp: il 5 aprile presentazione del libro "Il vento scorre" sulle esperienze di alcuni pazienti in cura nel CSM lametino
 
 
Il 28 marzo Max Cavallari al Teatro Grandinetti
A portarlo nella città baricentro della Calabria un gruppo di giovani startupper lametini che da 2 anni ormai hanno dato vita a Kairos Group
 
 
Concerto per violino solo di Donkova a Nocera
In programma giovedì 16 marzo nel cartellone del Festival del Mediterraneo, promosso dal conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese.
 
 
Lamezia: presentazione "Al posto sbagliato" di Bruno Palermo il 18 febbraio organizzata da Libera Catanzaro e Arci
Sabato 18 febbraio ore 18.00 si terrà a Sant'Eufemia presso il teatro della Parrocchia San Giovanni Battista dei Padri Vincenziani, Via Delle Nazioni 1 la presentazione del libro Al posto sbagliato di Bruno Palermo.
 
 
Venerdì 10 Febbraio: Gaetano Savatteri sarà in aula CISCO all'Itis di Polistena con il suo romanzo di successo " La fabbrica delle stelle" ( Sellerio Editore )
Alle 18,30 sala museo " Il Ferroviere" della stazione di S. Caterina a Reggio Calabria ospite dell'associazione " Incontriamoci sempre " per la rassegna " Calabria d'autore"
 
 
Lamezia Terme - Continua in Biblioteca la Mostra "Lumen - a spasso nel tempo"
La mostra è ancora visitabile fino a febbraio con il seguente orario: da lunedì a venerdì 9:30-12:30 / 16:00 - 18:30.
 
 
"Caccia alla cultura"
Progetto alternanza scuola lavoro
 
 
Massimo Ranieri in TEATRO DEL PORTO - Commedia musicale su versi, prosa e musica di Raffaele Viviani
Giovedì 16 Febbraio 2017, a partire dalle 20:45, presso il Teatro Grandinetti
 
 
Lamezia: continuano le attività e le esposizioni d'arte per il "Natale in biblioteca"
Proseguono le attività del cartellone "Natale in Biblioteca"
 
 
Raccolta di scritti e discorsi di Sandro Pertini: "Gli uomini per essere liberi"
Centro "Riforme-Democrazia-Diritti" in collaborazione con Libreria Gioacchino Tavella Presentano la Raccolta di scritti e discorsi di Sandro Pertini "Gli uomini per essere liberi" a cura di Pietro Pierri.
 
 
Sistema Bibliotecario Lametino / via Giosuè Carducci, 2, 88046 Lamezia Terme (CZ) / tel. 096824432