Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Concerto per violino solo di Donkova a Nocera
Nuovo appuntamento all’interno del cartellone del Festival del Mediterraneo, promosso dal conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese, che riconferma il suo ruolo di primo piano nella diffusione dei talenti musicali internazionali e della musica d’autore all’interno del nostro territorio regionale.
Nata a Sofia in Bulgaria, nipote del compositore Bentzion Eliezer, Lilia Donkova ha iniziato a intraprendere gli studi musicali in tenerissima età.
Ha studiato alla Scuola Nazionale di Musica della Bulgaria e nel 2004 ha conseguito il diploma alla Royal Academy of Music di Londra, dove ha studiato con Lydia Mordkovich.
La Donkova ha ricevuto molti premi e riconoscimenti tra i quali: il primo premio per “Giovani Talenti” del Festival di Sofia (assegnatole all’età di otto anni), il Premio “Barbara Kesterton”, il Premio “Belmoore Woodgate”, il “Picker Trust Award”, Premio “John Mundy”.
Si è esibita regolarmente come solista, in occasione di eventi come il Festival Internazionale di Musica di Estoril in Portogallo, Festival Iberico in Spagna, e il Coloseum di Lisbona.
Nel 2004, ha suonato con la London Soloists Chamber Orchestra alla Queen Elizabeth Hall, presso la Purcell Room di Londra nell’ambito del Genius of the Violin Festival. Inoltre, si è esibita sia alla Weill Hall che alla Carnegie Hall di New York.
Attualmente è solista dell’Orchestra da camera di Cascais e Oeiras in Portogallo ed è insegnante di violino.
La Donkova suona su un violino italiano Giovanni Schwarz del 1892.
Durante la serata il repertorio previsto comprenderà l’esecuzione di brani di Shostakovich, Gershwin e Piazzolla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
CALENDARIO EVENTI
Ottobre 2017
DOM
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
ACCADE IN CITTA'
ACCADE IN CITTA'
Presentazione del nuovo libro su Don Lorenzo Milani
Sabato 4 Novembre 2017 si terrà la presentazione del libro Lorenzo Milani "Lettere ai cappellani Militari-Lettera ai giudici". Edizione critica e postfazione a cura di Sergio Tanzarella. La giornata prevede due incontri: alle ore 10:00 incontro con l'autore presso l'istituto comprensivo Don Lorenzo Milani. Alle ore 18.00 Cenacolo Filosofico presso il "Caffè Letterario" (Chiostro San Domenico) con la partecipazione di Sergio Tanzarella.
 
 
Creando Insieme! Laboratori per bambini
Da Mercoledì 8 novembre presso il Caffè Letterario di Lamezia Terme (Chiostro San Domenico)
 
 
Peperoncino Jazz Festival 2017
Giovedì 28 alle ore 20,00 Chiostro San Domenico
 
 
Presentazione del libro"Il vento scorre" - 5 Aprile 2017
Lamezia, Asp: il 5 aprile presentazione del libro "Il vento scorre" sulle esperienze di alcuni pazienti in cura nel CSM lametino
 
 
Il 28 marzo Max Cavallari al Teatro Grandinetti
A portarlo nella città baricentro della Calabria un gruppo di giovani startupper lametini che da 2 anni ormai hanno dato vita a Kairos Group
 
 
Concerto per violino solo di Donkova a Nocera
In programma giovedì 16 marzo nel cartellone del Festival del Mediterraneo, promosso dal conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese.
 
 
Lamezia: presentazione "Al posto sbagliato" di Bruno Palermo il 18 febbraio organizzata da Libera Catanzaro e Arci
Sabato 18 febbraio ore 18.00 si terrà a Sant'Eufemia presso il teatro della Parrocchia San Giovanni Battista dei Padri Vincenziani, Via Delle Nazioni 1 la presentazione del libro Al posto sbagliato di Bruno Palermo.
 
 
Venerdì 10 Febbraio: Gaetano Savatteri sarà in aula CISCO all'Itis di Polistena con il suo romanzo di successo " La fabbrica delle stelle" ( Sellerio Editore )
Alle 18,30 sala museo " Il Ferroviere" della stazione di S. Caterina a Reggio Calabria ospite dell'associazione " Incontriamoci sempre " per la rassegna " Calabria d'autore"
 
 
Lamezia Terme - Continua in Biblioteca la Mostra "Lumen - a spasso nel tempo"
La mostra è ancora visitabile fino a febbraio con il seguente orario: da lunedì a venerdì 9:30-12:30 / 16:00 - 18:30.
 
 
"Caccia alla cultura"
Progetto alternanza scuola lavoro
 
 
Massimo Ranieri in TEATRO DEL PORTO - Commedia musicale su versi, prosa e musica di Raffaele Viviani
Giovedì 16 Febbraio 2017, a partire dalle 20:45, presso il Teatro Grandinetti
 
 
Lamezia: continuano le attività e le esposizioni d'arte per il "Natale in biblioteca"
Proseguono le attività del cartellone "Natale in Biblioteca"
 
 
Raccolta di scritti e discorsi di Sandro Pertini: "Gli uomini per essere liberi"
Centro "Riforme-Democrazia-Diritti" in collaborazione con Libreria Gioacchino Tavella Presentano la Raccolta di scritti e discorsi di Sandro Pertini "Gli uomini per essere liberi" a cura di Pietro Pierri.
 
 
Sistema Bibliotecario Lametino / via Giosuè Carducci, 2, 88046 Lamezia Terme (CZ) / tel. 096824432